Striscia, consulente promette guadagni facili con token digitali: Moreno Morello va a trovarlo, ecco cosa succede

Molti risparmiatori rischiano di perdere soldi a causa di un consulente che propone dei fantomatici token, che avrebbero la capacità di rivalutarsi velocemente: ecco il servizio di Moreno Morello per Striscia la Notizia.

Nel servizio realizzato per la puntata di ieri di Striscia la Notizia, Moreno Morello ha parlato di un fantomatico consulente, che promuoverebbe l'acquisto di token, e cioè di gettoni digitali che, poi, avrebbero la capacità di rivalutarsi in fretta, e, dunque, di essere venduti a un prezzo molto più alto. Il consulente in questione avrebbe proposto questi token a decine di persone, molte delle quali non avevano competenze adeguate per effettuare transazioni digitali di questo tipo. Tanto che, alla fine, il 'promotore' stesso effettuava le transazioni, direttamente dal computer degli assistiti, e, ovviamente, con le loro credenziali bancarie.

Tale consulente si recava direttamente a casa loro, per parlare in maniera più dettagliata dei token e per convincerli a effettuare tali transazioni. Transazioni che sarebbero state fatte attraverso una piattaforma online, collocata in Lituania. "Attraverso questa piattaforma, in cambio di euro, tante persone riuscivano a ottenere dei cosiddetti 'token di utilità', dei gettoni di vario tipo", ha spiegato il collaboratore di Moreno Morello. Secondo quanto detto dal fantomatico consulente, questo sito sarebbe un banco di cassa, dove è possibile acquistare, con la propria valuta, sia valute digitali che normali. A tutti, il consulente prospettava grandi rivalutazioni per quei gettoni. "Se li lasci fermi, li lasci lavorare un poco, vedrai che aumenteranno di valore, perché il mercato si trascina tutto", avrebbe detto il consulente.

Link: https://forumagricolturasociale.it/2024/02/27/striscia-consulente-promette-guadagni-facili-con-token-digitali-moreno-morello-va-a-trovarlo-ecco-cosa-succede/