QUI! GROUP, INIZIA A BREVE IL PROCEDIMENTO PENALE: COSTITUISCITI PARTE CIVILE CON IL CODACONS

Hai subito un danno finanziario patrimoniale legato alla società Qui! Group? Hai ora la possibilità di costituirti parte civile tramite l’assistenza dei legali del Codacons, per recupare il danno subito.

I FATTI

La maxi inchiesta sul fallimento di Qui! Group, la società fornitrice di buoni pasto si è conclusa con una richiesta di rinvio a giudizio, presentata dalla pm Patrizia Petruzziello e dal procuratore aggiunto Francesco Pinto, a carico di trenta persone, tra cui il fondatore della società Gregorio Fogliani.

Nelle circa 800 pagine contenute nella richiesta di rinvio a giudizio, ai trenta indagati vengono contestati ben 219 reati, tra cui bancarotta fraudolenta, riciclaggio, truffa aggravata, autoriciclaggio e falso in bilancio. Sono circa trenta le società coinvolte, di cui quindici fallite, la maggior parte genovesi. Oltre che per il fondatore di Qui! Group il processo è stato chiesto per amministratori, sindaci e revisori contabili delle trenta società.

Le indagini erano partite nel 2019, quando la procura aveva chiesto il fallimento della società. Quello che partirà nei prossimi mesi sarà il più grosso processo per bancarotta fraudolenta mai tenuto nel tribunale di Genova.

LA NOSTRA AZIONE

Tutti coloro che hanno bisogno di assistenza e/o consulenza (quali privati in proprio o quali titolari di ditte individuali o di piccole società che si siano o meno inserite nella procedura fallimentare) potranno farlo iscrivendosi al Codacons e aderendo all’azione penale al fine di ottenere il risarcimento del danno subito da parte dei numerosi imputati – se condannati – al termine del processo penale.

A tal proposito si ricorda che a suo tempo la Procura ha proceduto al sequestro preventivo su conti, immobili e disponibilità finanziarie per 80 milioni di euro su cui ci si potrà rivalere.

Il Codacons, se vorrai, ti assisterà nella costituzione in giudizio (che, stante la recente Riforma Cartabia, dovrà necessariamente avvenire in occasione della prima udienza prevista il 6 ottobre 2023 dinnanzi al Giudice dell’udienza preliminare di Genova) ai costi che ti verranno indicati.

Anche il Codacons si costituirà a sua volta parte civile in proprio come Associazione di consumatori, essendo già stata individuata dalla Procura come persona offesa nel procedimento penale.

Per potersi costituire parte civile occorre produrre la documentazione da cui deriva il credito vantato nei confronti di Qui Group per ottenere, sempre a seguito di eventuale condanna degli imputati, oltre al risarcimento del danno patrimoniale una ulteriore somma a titolo di danno morale da reato.

Per manifestare il tuo interesse all’azione e ricevere maggiori informazioni per l’adesione in giudizio quale parte civile compila il seguente modulo












    Per autorizzare il trattamento scrivere SI. Il trattamento ai sensi del GDPR 679/2016 avverrà nei limiti degli scopi della iniziativa. In caso contrario scrivere NO