VICENDA NEW FINANCIAL TECHNOLOGY LTD IL CODACONS RIFISSA L’ASSEMBLEA CON GLI INVESTITORI A TORINO PER IL 23 SETTEMBRE 2022

COMUNICATO STAMPA

VICENDA NEW FINANCIAL TECHNOLOGY LTD

IL CODACONS RIFISSA L’ASSEMBLEA CON GLI INVESTITORI A TORINO PER IL 23 SETTEMBRE 2022

PROSSIMA CALL DEL CODACONS SU ZOOM DEDICATA GLI INVESTITORI NFT IL 22 SETTEMBRE 0RE 18,00   

Il CODACONS, ferma restando la Call su ZOOM fissata per il giorno 22 settembre 2022 ore 18,00,  ha ritenuto corretto fissare nuovamente a Torino l’assemblea pre annunciata per il 9 settembre 2022 e poi non tenutasi a causa degli scioperi di Trenitalia che non hanno permesso ai legali del  CODACONS di recarsi nel capoluogo piemontese, riunione alla quale si erano presentati diversi investitori.

Finalmente gli investitori di NFT si sono resi conto della assoluta evanescenza delle comunicazioni di chi tiene ancora i contatti con la NFT con cui si promette un accordo (sulla base di un investitore di soccorso che non viene dichiarato)e si promettono accordi con banche che accetterebbero dei pagamenti in tranches i cui nomi non vengono esplicitati ecc… il tutto forse con lo scopo di far passare quanto più tempo possibile senza che gli investitori depositino le denunce querele.

Negli ultimi giorni, infatti, sta lievitando velocemente il numero degli investitori NFT che si stanno associando al CODACONS chiedendo di poter sporgere denuncia querela e ad alcuni di questi sono state già inviate le istruzioni per l’uso da parte dei legali dell’associazione.

Ad ogni buon conto, per tenere fede alla parola data, il CODACONS  si recherà nella giornata  di venerdì 23 settembre 2022 alle ore 17,00 presso il centro business Torino Coworking Center, via Pinerolo n.16, fuori dalla ZTL e vicino ad accesso autostradale (linea bus diretta n.4 dalla stazione Porta Nuova) per tenere un’assemblea pubblica dedicata a dare le informazioni agli investitori NFT .

Durante le assemblee, a fronte dell’iscrizione degli investitori al CODACONS, verranno consegnate ai presenti sia la nomina di persona offesa, sia le istanze ex ar.t 117 e 119 TUB, necessarie per poter recuperare tutta la documentazione volta a ricostruire la propria posizione.

La denuncia-querela, come precisato anche in precedenza, dovrà essere depositata entro 3 mesi a far data dalla diffusione, mediante mass media, in forma massiva della notizia legata alla NFT ovvero circa dal 20 di agosto 2022.

Al fine di poter redigere in modo diligente ed esaustivo, per quanto possibile in questa fase, detta denuncia querela, che verrà trasmessa in Procura e consentirà di risultare persone offese nel procedimento, è necessario che gli investitori, che intendono affidare ai legali del CODACONS il compito di redigere questo importante atto, oltre ad associarsi tramite il sito nazionale www.codacons.it o in occasione delle assemblee, provvedano a predisporre un resoconto per ripercorrere le modalità dell’investimento, tramite quali persone (broker ufficiali  o apparenti broker) sono state contattate o facilitate ad effettuare tali operazioni, con quale società, di che importo e tramite quali bonifici è avvenuto l’investimento, ecc…  nonchè precisando con chi si è rimasti in contatto, anche allegando copia dei documenti comprovanti quanto riferito.

Tali resoconti, oltre ad agevolare la redazione delle singole denunce-querele, sono necessari per fornire nell'immediatezza informazioni utili agli organi inquirenti nel corso dello svolgimento delle indagini.

Ne frattempo è sempre attiva sul sito nazionale del CODACONS . www.codacons.it   all’interno della Home page cliccando su “azioni in corso” e quindi sulla finestra dedicata alla vicenda NFT la possibilità di iscriversi al CODACONS per essere assistiti scaricando i primi moduli necessari per tutelare la propri risparmi / investimenti per poi essere contatti a stretto giro dai legali del CODACONS per la redazione della denuncia querela il cui costo come già pubblicato sul sito è di euro 500,00.

Per fissare detti incontri di persona o tramite collegamento web e concordare luogo, data ed ora degli stessi, le persone interessate possono chiamare anche il numero verde 800 050800.

Vice Presidente Nazionale CODACONS

Avv. Bruno Barbieri