PROCESSO BANCA POPOLARE DI BARI 3

COMUNCATO STAMPA

26 APRILE 2024

 

PROCESSO BANCA POPOLARE DI BARI 3

 

Il CODACONS CONVOCA GLI AZIONISTI DELLA BANCA PER FARE IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEI PROCESSI IN CORSO E PER PROPORRE LORO LA  COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE NEL PROCEDIMENTO PENALE BANCA POPOLARE DI BARI 3.

 

Dopo aver curato la costituzione di parte civile di centinaia di azionisti nel processo relativo alla gestione della Banca Popolare di Bari 1 e Banca Popolare di Bari 2, il CODACONS si sta organizzando per affiancarli nella loro costituzione di parte civile nel nuovo processo relativo all’operato degli ex dirigenti della Banca per i reati loro contestati che vanno dall’anno 2013 all’anno 2019. Questo processo rappresenta un’ulteriore possibilità,  non solo per gli azionisti che non si sono costituiti nel primo e nel secondo processo per recuperare le somme perse a seguito della diminuzione di valore delle azioni della Banca Popolare di Bari, ma anche per coloro che si sono già costituiti nei primi due processi già pendenti in quanto, trattandosi di tre processi distinti aventi ad oggetto capi di imputazione diversi e non potendo sapere ad oggi l’esito dei primi due e considerato che il risarcimento spetterà solo in caso di condanna degli imputati, qualora il singolo azionista sia costituito solo in un processo che dovesse concludersi con un verdetto di assoluzione e non anche nell’altro che potrebbe invece concludersi con un verdetto di condanna non avrà titolo per ottenere il desiderato rimborso delle somme perse. Per tale motivo il CODACONS consiglia gli azionisti di costituirsi parte civile anche in questo terzo precesso che avrà inizio il 17 maggio 2024 avanti al Tribunale Penale di Bari.

Per poterlo fare basta scaricare i moduli che si trovano sul sito nazionale del CODACONS o  telefonare alla sede nazionale per farseli inviare al fine di poter far giungere allo studio dell’Avv. Bruno Barbieri in Bologna Via Lemonia n. 21 le procure sottoscritte in originale con i documenti attestanti la titolarità delle azioni (certificato di possesso continuativo delle azioni) e non oltre il 7 maggio 2024.

Il CODACONS per illustrare agli azionisti che non avessero chiara la situazione e volessero fare delle domande agli avvocati ha organizzato una riunione dedicata gi azionisti presso

LA SALA RIUNIONI DELL HOTEL BARI RONDO’ 

 Corso Alcide de Gasperi n.308

 PER IL GIORNO

29.04.2024 ORE 20,00

Il CODACONS  stesso poi si costituirà anch’esso in questo  terzo processo come parte civile al fine di affiancare la Procura della Repubblica e gli azionisti  che si costituiranno parte civile nel PROCESSO BARI 3.

Vice Presidente Nazionale CODACONS

Avv. Bruno Barbieri