AMBIENTE: CODACONS PREMIA LE AZIENDE CHE SI SONO IMPEGNATE SULLA TRANSIZIONE ECOLOGICA IL 12 LUGLIO A ROMA IL PREMIO “AMICO DEL CONSUMATORE” 2023. TRA I PREMIATI TIM, ENEL, INTESA SANPAOLO E FERROVIE

Il Codacons, nell’ambito dell’evento “Amico del consumatore” 2023 - premio assegnato dai consumatori a quei soggetti del mondo della politica, delle istituzioni, delle imprese e della società civile che, nell’ultimo anno, si sono distinti per l’impegno a tutela dei diritti dei cittadini e in favore della collettività - ha deciso di assegnare quest’anno un riconoscimento speciale a quelle imprese che si sono distinte in favore della transizione ecologica, un obbligo etico ma anche un'opportunità significativa per le aziende.
La menzione speciale dei consumatori andrà alle aziende che hanno sviluppato soluzioni innovative e adottato pratiche sostenibili in favore dell’ambiente, dimostrando un impegno significativo e la responsabilità di fare la differenza per mitigare i danni ambientali e contribuire a una transizione verso un futuro sostenibile.
Tra i soggetti premiati che interverranno all’evento figurano Tim S.p.A., Andrea Giugliacci-Podcast Impronte, Consorzio Grana Padano, Aci-Automobile Club d’Italia, Aeroporti di Roma, Enel Energia S.p.A., Intesa San Paolo S.p.A., Italiana Petroli, Postepay, Mineracqua, Ferrovie dello Stato, C.a.b. ter.ra soc. Coop. Agr, Terna S.p.A., Sinergy Luce e gas.

LA PREMIAZIONE SI TERRA’ ALLE ORE 14:30 PRESSO LA SALA CONGRESSI DI PALAZZO ROSPIGLIOSI - via XXIV Maggio, n. 43 – ROMA

Per partecipare i giornalisti possono accreditarsi inviando una mail all’indirizzo ufficiostampa@codacons.org