ESPROPRI PASSANTE DI MEZZO SECONDA ASSEMBLEA PUBBLICA ORGANIZZATA DA CODACONS – SB ETICA SRL ASSOCIAZIONE ESPROPRIATO E SODDISFATTO

BOLOGNA, 09 SETTEMBRE 2022

 

Il CODACONS e  l’Associazione Espopriato e Soddisfatto in claborazione con Legal Network e la preziosa collaborazione logistico organizzativa dell’A.N.T. ( Associaione Nazionale Tumori)  convenzionata con il CODACONS Emilia Romagna hanno deciso di dare una ulteriore opportunità ai propietari degli immobili ( terreni o manufatti) che saranno colpiti dai provveimenti di esproprio per la realizzazione del cosidetto “passante di mezzo” che non hanno potuto parteciapre pre diversi motivi alla assemblea del 25 luglio dove più proprietari hanno chiesto il nostro intervento.

Forti delle esperienze già maturate in occasione della realizzazione di altre infrastrutture che hanno comportato la necessità di procedere ad espropi l’Associazione Espropriato e Soddisfatto affiancata in questo caso dal CODACONS  Emlia Romagna e da SB Etica srl stanno realizzando un attività volta in modo molto pragmatico a farvi ottenere il massimo ristoro possibile per il sacrificio che la collettività Vi impone in forza della necesità di realizzare l’infrastruttura del passante.

Le tre organizzaizoni di cui sopra Le propongono di assiterla senza domadarle alcun fondo spese o anticipazione se non la sola iscrizione al CODACONS EMILIA ROMAGNA per euro 50,00 nella procedura votla a verificare se l’indennità di esproprio propostavi dagli enti pubblici sia o meno congrua. Solo nel caso in cui detto intervento darà esito positivo sarete tenuti a versare un importo pari al 10% di quanto otterrete in più rispetto alla proposta originaria.L’iniziativa non prevede se non in casi eccezionali alcun procedimento giudiziario ma unicamente una procedura di tipo stragiudiziale con l’assitenza di tecnici e di legali.

Qualora invece dovesse risultare dall’esame della singola situazione che la proposta degli enti è regolare o non si dovesse ottenere un miglioramento dell’offerta originaria allora nulla sarà da Voi dovuto per l’intervento di assistenza fornitovi.

Per meglio illustrare la proposta il CODACONS Emilia Romagna organizza un assemblea pubblica per il:

 

13 SETTEMBRE 2022  ore 18

presso l’Aula Magna dell A.N.T.  

Via Jacopo di Paolo n.36

Bologna

 

alla presenza dei tecnici e dei legali deputati a fornirvi in caso di accettazione della proposta la sopra indicata assistenza.

La partecipazione all’assemblea non comporta alcun costo o iscrizione e/o impegno alcuno nei confronti delle associazioni organizzatrici dell’evento svolgendo in tal modo il CODACONS  la sua funzione informativa statutaria in tema di diritti dei cittadini a favore della cittadinanza.

 

Presidente  CODACONS  Emilia Romagna

Avv. Bruno Barbieri