VICENDA PROMOTORE RIGATO A VIGONOVO IL CODACONS APRE AI PROPRI CENTRALINI PER FISSARE GLI INCONTRI PER LA REDAZIONE DENUNCE QUERELE E ISTANZE EX ART. 117 E 119 TUB

Il CODACONS, in questi giorni, dopo l’assemblea tenutasi a Padova con i cittadini che hanno riscontrato nei propri conti l’assenza di ingenti somme di denaro affidate al promotore finanziario sig. Enrico Rigato, sta iniziando a ricevere in copia le nomine di persona offesa,  distribuite gratuitamente in quella sede (nomina che si può ancora oggi scaricare gratuitamente dal sito del CODACONS NAZIONALE, compilare e  spedire alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Venezia Via Sante Croce  n.430 Venezia, facendone avere una copia al Codacons sito in Bologna, via Emilia Ponente n.86 o tramite email a : info@codacons.emiliaromagna.it.

Ora si apre una nuova fase in cui è necessario verificare il contenuto delle denunce querele che alcuni di questi investitori hanno già depositato presso la Guardia di Finanza al fine di integrarle là dove fosse necessario e provvedere alla redazione e proposizione delle denunce querele per tutti gli altri che, pur sussistendone i presupposti, non abbiano ancora provveduto.

Altra attività fondamentale, come illustrato durante l’assemblea, è costituita dalla redazione e dall’invio ad una serie di destinatari (Istituti bancari e società convolte) di un’istanza ex art.117 e 119 TUB al fine di ottenere la documentazione necessaria per riuscire a ricostruire correttamente lo sviluppo della vicenda.

Per realizzare le predette attività in modo ordinato ed efficiente il CODACONS fisserà una serie di incontri individuali a coloro che vorranno avvalersi dell’attività dei legali dell’Associazione, sia per la redazione della denuncia querela o dell’eventuale integrazione per coloro che avessero già provveduto tramite la Guardia di Finanza, sia per la redazione dell’istanza ex art. 117 e 119 TUB. Per fissare detti incontri o tramite collegamento web e concordare luogo, data ed ora degli stessi, è possibile chiamare il  numero verde 800 050800  oppure il numero  051.312611 o scrivere una mail a  info@codacons.emiliaromagna.it.

Vice Presidente Nazionale CODACONS