L' iscrizione:
ha validità un anno solare per l'associato ed il suo nucleo familiare, una volta iscritto segue una consulenza legale gratuita (solo la prima consulenza è gratuita).
L'Associato potrà beneficiare tutte le volte che avrà un problema, di essere ricevuto/a gratuitamente da un componente del Collegio Legale CODACONS, e ricevere tutti i consigli, le analisi e le indicazioni necessarie alla soluzione del caso.
Le Tariffe:
- la quota associativa è di euro 30,00 per problematiche legate a:
- Settore energetico: Informazione, assistenza legale, verifiche e conciliazioni per bollette luce, acqua gas
- Telecomunicazioni: informazione, assistenza legale, verifiche e conciliazioni sui contratti di telefonia fissa, mobile ed internet.
- Per le altre problematiche la quota associativa invece è di euro 50,00 ad esempio:
- Acquisto beni strumentali, mobili, immobili: informazione ed assistenza legale sul diritto di recesso, perizie sui beni mobili ed immobili.
- Assicurazioni: consulenza ed assistenza legale sulle polizze assicurative.
- Banche: rinegoziazione e portabilità dei mutui, analisi su conti correnti e prestiti per verificare sussistenza di usura - anatocismo, assistenza legale per azioni collettive per rimborso azioni ed obbligazioni.
- Sanzioni amministrative: ricorsi al Giudice di Pace o al Prefetto
- Enti pubblici: assistenza sul contenzioso con gli enti pubblici, assistenza tecnico - legale.
- Sanità: informazioni ed assistenza medico - legale su casi di malasanità.
- Truffe e raggiri: informazione di assistenza legale su prelievi fraudolenti su carte di pagamento ( di credito, di debito, bancomat).
- Viaggi - turismo - vacanze: informazione ed assistenza legale sui diritti del viaggiatore, sugli indennizzi e sul danno da vacanza rovinata.
I dati di intestazione del versamento sono:
CODACONS EMILIA ROMAGNA
Via Emilia Ponente, 86 - cap 40133 - Bologna
- tramite bonifico: IBAN IT26E0760102400001016107177
- tramite Bollettino Postale C/C 1016107177
Oppure:
PAGA LA QUOTA ASSOCIATIVA CLICCANDO IL PULSANTE QUI SOTTO
Il cliente dovrà inviarci oltre al modulo di iscrizione e privacy cliccando qui la relativa copia di documenti d'identità validi e la prova dell'avvenuto pagamento.
Al ricevimento della suddetta documentazione invieremo il contatto del Legale del nostro Collegio specializzato nell'ambito della problematica che il cliente potrà subito contattare per ricevere la consulenza gratuita di cui avrà acquisito il diritto.